Chi siamo

Vivai Ivano Guagno, fondata nel 1982 a Santa Giustina in Colle (PD) dall’attuale titolare Ivano Guagno, è un’azienda leader a livello europeo nel settore della produzione di piante forestali ed ornamentali.

Sin dalla fondazione, Ivano Guagno visita i migliori vivai d’Europa per ampliare la propria conoscenza nel settore vivaistico, entrando in contatto diretto con esperti e ogni tipologia di azienda. Le conoscenze acquisite durante queste esperienze, unite alla creatività e all’aiuto della moglie Donatella e successivamente a quello dei figli Riccardo e Gloria, hanno reso la Vivai Ivano Guagno un marchio affermato a livello europeo.

Nel 2000 l’azienda sviluppa un nuovo sito produttivo a Comacchio, rivelatosi l’ideale per la coltivazione di piante in zolla.

Sede storica di Santa Giustina in Colle (PD) – Giovani piante in vaso e radice nuda

Sede storica di Santa Giustina in Colle (PD) – Giovani piante in vaso e radice nuda

Il sito produttivo di Santa Giustina in Colle è la sede storica dell’azienda, la quale nel corso degli anni ha saputo rispondere alla crescente domanda, rinnovandosi ed estendendo la propria produzione a 20 ettari di superficie. Fin dall’inizio l’azienda è dedita alla produzione di giovani piante in contenitore forestale e vaso destinate in particolare alla riforestazione.

Totalmente Made in Italy, il sito soddisfa le richieste dei clienti e provvede al fabbisogno dell’azienda di Comacchio.

Richiedi informazioni

Sito produttivo di Comacchio (FE) - Piante ad alto fusto in zolla, vaso ed Air-pot

Sito produttivo di Comacchio (FE) – Piante ad alto fusto in zolla, vaso ed Air-pot

Il sito produttivo di Comacchio viene sviluppato a partire dal 2000 nell’affascinante Delta del Po, ambiente di grande interesse naturalistico rivelatosi l’ideale per la coltivazione delle piante in zolla. Una brezza pressoché continua, infatti, scuote la chioma degli alberi che, per effetto di queste sollecitazioni, sviluppano un apparato radicale robusto e ben distribuito. Questa peculiarità, unita ad un terreno privo di scheletro e con il giusto equilibrio fra sabbia, limo e argilla, fanno sì che le piante crescano forti e particolarmente resistenti ai trapianti.

Attualmente il Vivaio conta più di 500 specie di piante coltivate lungo 1000 km di filari disposti su 200 ettari. Per arrivare a questi risultati l’azienda si è avvalsa, oltre che della propria esperienza pluriennale, di specialisti esperti nel settore della propagazione, della nutrizione e della lotta contro i parassiti.

Richiedi informazioni